Serate informative al Mavarta

lacandina incontri informativi sulla demenza a sant'ilario d'enza

Serate informative “La sfida del tempo: affrontarla con cura”

Il Servizio sociale integrato Val d’Enza – in collaborazione con Asp Carlo Sartori, Centro Disturbi Cognitivi e AIMA (Associazione Malattia di Alzheimer Reggio Emilia) – organizza un ciclo di incontri per sensibilizzare e informare sul decadimento cognitivo e dare indicazioni pratiche.

Le serate sono gratuite, ad accesso libero e aperte a tutta la cittadinanza. Si svolgeranno presso il Cento Culturale Mavarta di Sant’Ilario d’Enza, in via Piave 2.

Ecco il calendario:
• mercoledì 18 ottobre
 “Invecchiamento, fragilità, benessere: prospettive conciliabili?” con la dott.ssa Chiara Finelli e il dott. Pietro Magnani;
• mercoledì 25 ottobre
 “Il sapore della memoria” con la dott.ssa Monica Poletti psicologa psicoterapeuta del Programma Anziani e Fragilità, con l’attrice Claudia Mosconi e l’arpista Stefano Donelli;
• mercoledì 8 novembre
 “La rete dei servizi e degli aiuti” con l’attrice Claudia Mosconi, l’arpista Stefano Donelli e rappresentanti dei Servizi e dell’Associazione AIMA.

A tutte le serate saranno presenti le figure che operano nei Servizi Socio-Sanitari del DIstretto di Montecchio Emilia e gli operatori e volontari AIMA.

Per informazioni:
Segreteria AIMA Reggio Emilia, tel: 0522 335033
Sportello sociale di Sant’Ilario, tel: 0522 672260.
E-mail: aima@aimareggioemilia.it