Avviso sospensione attività

Lettera della Presidente Simonetta Cavalieri a tutti i soci, volontari e familiari di AIMA Reggio Emilia

Care amiche e cari amici,

in questo momento così difficile per tutta la nostra comunità, anche AIMA è chiamata a contribuire mettendo in atto i provvedimenti emanati dalle Autorità competenti. Per questo, già da lunedì 24 febbraio abbiamo sospeso tutte le nostre attività di aggregazione, per rispettare le norme cautelative che vietano assembramenti e contatti ravvicinati. Ora i provvedimenti presi dal Consiglio dei Ministri nella giornata di lunedì 9 marzo per il contrasto alla diffusione del Coronavirus ci impongono di mantenere fino al 3 di aprile la chiusura dei nostri progetti, ma come sempre siamo disponibili, telefonicamente, a rispondere alle esigenze che dovessero presentarsi. A malincuore dovremo tenere ancora in sospeso le nostre attività: Caffè Incontro, Il Passatempo, Tempo d’Incontro, Più Vicini, Musicoterapia, i gruppi di sostegno e le riunioni.

Con questa sospensione vogliamo tutelare la salute di tutti: dei nostri utenti, dei volontari e del personale che opera in associazione, ma vogliamo continuare ad essere a fianco di chi ne ha bisogno, seppure in altre forme.

Il Centro d’Ascolto di Albinea resta quindi chiuso al pubblico, ma è possibile contattarlo al numero 0522 335033 secondo il consueto orario di apertura – il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30 – e via email scrivendo a aima@aimareggioemilia.it

Sono ovviamente rinviati anche i nostri eventi di marzo, come la consueta campagna dei nontiscordardimé a sostegno della Settimana al Mare, ma presto avremo modo di organizzare nuove iniziative e potrete continuare a sostenerci attraverso i soliti canali.

Per la nostra associazione, che ha come mission il sostegno alle persone con demenza e alle loro famiglie attraverso la socialità e l’aggregazione, è un momento critico, ma stiamo già pianificando nuove idee e iniziative per rimanere vicini a voi.

Forza e coraggio, restiamo uniti: per qualche settimana ancora a distanza, ma poi sarà bello tornare a incontrarci e abbracciarci.

Simonetta Cavalieri,
Presidente di AIMA Reggio Emilia