Caffè incontro a Poviglio

I Caffè Incontro sono momenti di ritrovo realizzati all’interno di Centri Sociali, in cui ricevere informazioni specifiche e supporto, sviluppare confronti, creare solidarietà e trovare maggiori risorse per affrontare i problemi quotidiani legati all’assistenza.

Pensati sia per le persone con demenza sia per i loro familiari, sono importanti occasioni di relazione, di socializzazione e di integrazione sempre più efficaci quanto più gestiti dai familiari e dai volontari.

Una risorsa fondamentale per la buona riuscita delle attività è la collaborazione con i Centri Sociali e i loro volontari, alcuni dei quali sono impegnati nel progetto fin dall’avvio, svolgendo un’importante funzione di integrazione tra il luogo e le attività dei Caffè e di inclusione tra i partecipanti e il territorio e divenendo così parte integrante delle finalità e degli obiettivi del progetto stesso.

I Caffè sono presenti sulla provincia di Reggio Emilia grazie a convenzioni tra Aima e l’Ufficio di Piano del Distretto di Reggio Emilia, il Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e il Nuovo Ufficio di Piano Unione Comuni Bassa Reggiana, in collaborazione con il Programma Anziani e Fragilità dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

I Caffè Incontro a Poviglio hanno luogo rispettivamente presso:
Circolo Arci “Kaleidos”
Via Bologna, 1

Vuoi vedere una giornata al Caffè Incontro del Circolo Kaleidos di Poviglio? Guarda un estratto del docufilm “Al di là del tempo, oltre le parole” girato da Giuditta Mora per Aima Reggio Emilia:

Per informazioni e per partecipare agli incontri del Caffè Incontro di Poviglio contattare:
CENTRO DI ASCOLTO
Sede AIMA Reggio Emilia
c/o RSR
via Papa Giovanni XXIII, 16
42020 Albinea (RE)
Tel.: 0522 – 335033
E-mail: aima@aimareggioemilia.it
Orari: MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 15.30 alle 18.30

Cartolina Caffè Incontro di AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer nel Distretto di Guastalla