Consegnata donazione Zonta Club
(Albinea, 22/03/2022) La Presidente di Zonta Club International Luisa Covri ha consegnato alla nostra Presidente Simonetta Cavalieri la donazione di Euro 4.250 per l’importo ricavato dal Temporary Store durante il periodo natalizio.
Questa generosa donazione sarà suddivisa tra tre progetti: 1.200 Euro andranno a sostegno dei Caffè Incontro di AIMA, 550 Euro contribuiranno all’attivazione di un percorso di arteterapia e 2.500 Euro saranno destinati al progetto Il Passatempo.
Alla consegna della donazione, che si è svolta questa mattina a Villa Arnò, erano presenti anche i Presidenti di alcune delle associazioni che, con AIMA, collaborano al progetto Il Passatempo, attivo dal 2018 nella zona della Colline Matildiche: Afrodanzalo, Arte in Orto, Auser Reggio Emilia, Banca del Tempo di Quattro Castella e il Centro Sociale i Boschi di Puianello.
Guarda la galleria con le tutte le fotografie.
Il progetto Il Passatempo
Il progetto Il Passatempo, nato per contrastare la solitudine e l’isolamento, in questi anni di pandemia si è proposto la sfida di mantenere il contatto con e tra le persone: gli incontri sono sempre proseguiti in presenza e, quando necessario da remoto a piccoli gruppi su Whatsapp. Per questo le sue attività sono ormai un punto di riferimento per tante famiglie che ogni settimana possono svolgere insieme diverse attività sociali: ginnastica dolce, la tombola, attività di stimolazione dei ricordi e di allenamento della memoria, arteterapia, ortoterapia, danza e pet-therapy.