Docufilm a Reggiolo
Ti aspettiamo al Centro Sociale Nino Zà di Reggiolo mercoledì 4 novembre alle 17.00 per la proiezione di “Al di là del tempo, oltre le parole”, il docu-film di Giuditta Mora che racconta il progetto dei Caffè Incontro – girato anche all’interno del Centro Sociale Nino Zà.
I Caffè Incontro sono momenti di ritrovo realizzati all’interno di Centri Sociali e pensati per le persone malate di demenza e i loro familiari. I Caffè sono presenti sulla provincia di Reggio Emilia grazie a convenzioni tra Aima e l’Ufficio di Piano del Distretto di Reggio Emilia, il Servizio Sociale Integrato dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e il Nuovo Ufficio di Piano Unione Comuni Bassa Reggiana, in collaborazione con il Programma Aziendale Demenze dell’Azienda USL di Reggio Emilia.
Con questo docufilm Aima mostra in modo partecipato ed emozionante come il tempo da passare insieme possa essere ancora pieno di vita, di dignità e di piacere, sia per le persone con disturbi cognitivi che per i loro familiari. Infatti la condivisione, nel rispetto e nella valorizzazione delle peculiarità individuali, non può che arricchire ciascuno nello scambio che avviene tra le persone che si riconoscono nella reciproca dignità e significato.
L’ingresso è gratuito, seguirà piccolo rinfresco.
Guarda il trailer: clicca qui.
Scarica la locandina da stampare: clicca qui.
Per informazioni: AIMA 0522 335033.
L’indirizzo del Centro Sociale “Nino Zà” è: Via IV Novembre 15/17 – 42046 Reggiolo.
[codepeople-post-map]