Iniziative Distretto di Guastalla

cartolina serate informative aima distretto di guastalla 2017

In occasione del Mese Mondiale Alzheimer, sul Distretto di Guastalla sono stati organizzati due appuntamenti gratuiti aperti a tutta la cittadinanza: un incontro teatralizzato e la prima proiezione della Rassegna Cinematografica Mese Mondiale Alzheimer.

Martedì 5 settembre 2017 alle ore 18:30, a Peace in Po a Guastalla, “Il Sapore della Memoria”: un incontro teatralizzato pensato per riflettere su quanto “il profumo e il gusto dei cibi dell’infanzia si stampino indelebili nella memoria e, ad ogni istante, possano essere riportati alla coscienza rinnovando emozioni e nostalgia del proprio passato, un periodo della vita colmo di speranze anche se sofferto e comunque fondamentale per la costruzione della nostra identità”.
Con la partecipazione di:
Enrico Ghidoni, neurologo
Stefano Donelli, arpista
Claudia Mosconi, attrice

Mercoledì 13 settembre alle ore 21:00 al Cinema Teatro del Fiume di Boretto, si terrà la proiezione del film E se vivessimo tutti insieme?.
Jean, Annie, Albert, Jeanne e Claude sono amici da quattro decenni. Due coppie sposate e un single impenitente, tutti ultrasettantenni, alle prese con le malattie del cuore, delle cellule o della memoria. Tutti silenziosamente occupati a cercare una soluzione fi nale per se stessi o l’amato, per non pesare sui fi gli ma nemmeno assecondarli nelle loro fantasie di case di riposo senza privacy e senza identità. Vivere sotto lo stesso tetto, nella grande casa di Annie, è un’idea che nasce quasi per scherzo, a tavola, ma si trasforma in fretta nella soluzione migliore per tutti. Specie perché con loro si trasferisce anche un baldo giovane, Dirk, studente di etnologia alle prese con una tesi di laurea sulla condizione degli anziani in Europa.
La rassegna continua con le seguenti proiezioni:
Giovedì 14 a Castelnovo Monti: “Tutto quello che vuoi”
Mercoledì 20 a Cavriago: “Lettere a mia figlia”
Giovedì 21 a Campagnola Emilia: “Tutto quello che vuoi”
Mercoledì 27 a Reggio Emilia: “Ti ho incontrata domani”
Giovedì 5 ottobre a Scandiano: “Florida”

Cartolina serata informativa a Guastalla e Boretto AIMA Onlus Reggio Emilia 2017

Scarica la cartolina: clicca qui.

Scarica la locandina: clicca qui.

PER INFO:
0522 335033
https://www.facebook.com/aimareggioemilia/
www.aimareggioemilia.it