Ricoveri estivi 2016
Per i ricoveri estivi programmabili, dal 1 marzo al 2 aprile 2016 è possibile rivolgersi ai Poli Sociali Territoriali del Comune di Reggio nell’Emilia per avere informazioni e fissare il colloquio di approfondimento. Per gli anziani già seguiti dal Servizio Sociale territoriale è necessario rivolgersi al proprio Assistente Sociale responsabile del caso.
I ricoveri estivi programmabili per anziani non autosufficienti hanno l’obiettivo di garantire un periodo di sollievo per coloro che assistono persone non autosufficienti (i “caregiver”), programmabile sulla base delle esigenze dell’anziano e del caregiver stesso. Il servizio sarà disponibile anche quest’anno per l’estate 2016, con 10 posti presso le strutture dell’Asp “Reggio Emilia – Città delle Persone”, a Reggio Emilia, e presso la struttura ‘Le Esperidi’ di Vezzano sul Crostolo, con 3 posti.
È previsto un percorso dedicato agli anziani affetti da demenza con disturbi del comportamento.
I ricoveri possono essere effettuati dal 23 maggio all’ 9 ottobre 2015, per un periodo di quattro settimane (28 giorni). I costi e le strutture disponibili sono indicati in questo allegato: ricoveri estivi programmabili per anziani non autosufficienti estate 2016
Per maggiore info, visitate il sito web del Comune di Reggio nell’Emilia: a questo il link.